fbpx
info@buonocostruzioni.it
Tel+39 0865 909187
Lun - Ven 9:00/13:00 - 15:00/19:00
Via Ospedale, 8 Venafro (IS)

Rifacimento Piazza Municipio in Filignano

Il presente progetto viene finalizzato alla realizzazione di un primo lotto per la sistemazione di Piazza del Municipio. Secondo quanto esposto nel progetto generale ciò deriva dall’esigenza di livellamento del piano di calpestio, al fine di consentire un uso più adeguato alla esigenza di un luogo rappresentativo quale una piazza deve interpretare.

Cosi l’Amministrazione Comunale, rivalutando una vecchia proposta progettuale che, strappandola all’uso esclusivamente carrabile rendeva pedonale l’area in questione, con il progetto di cui il sottoscritto arch. Roberto Franchitti si fa redattore, intende dedicare la zona compresa tra gli ingressi di Chiesa e Municipio ed il monumento ai caduti, alle manifestazioni cittadine sia che si tratti di ricorrenze locali, che di sagre, feste padronali o comunque quant’altro derivi da attività di carattere collettivo.

A seguito di un progetto già approvato, al fine di espletare l’incarico per la “Traduzione” di tali richieste in proposte precise, si redige il presente progetto stralcio.

L’obiettivo primo della progettazione è quello di recuperare Storia, Tradizione e tutto quanto ha concorso a dare riconoscibilità della Piazza nell’ambito turistico “extra moenia”.

Dove:

Filignano

Anno:

2009

Committente:

Comune di Filignano

Categoria:

Ristrutturazioni