fbpx
info@buonocostruzioni.it
Tel+39 0865 909187
Lun - Ven 9:00/13:00 - 15:00/19:00
Via Ospedale, 8 Venafro (IS)

Blog

Impresa di Costruzioni Ing. Antonio Buono SRL / News  / Istituto Italiano Di Cultura Di Edimburgo – Mostra 2013

Istituto Italiano Di Cultura Di Edimburgo – Mostra 2013

L’Impresa Ing. Antonio Buono S.r.l. ha partecipato alla mostra dell’Istituto Italiano di Cultura di Edimburgo con i piatti in ceramica ideati e realizzati da Craig Coulthard ed Elaine Shemilt, ispirati al pavimento della Chiesa di San Michele, sita in San Pietro Infine (CE), gravemente danneggiata nel corso delle operazioni militari della II guerra mondiale.

Questi piatti in ceramica sono stati esposti nel 2013 presso la mostra dell’Istituto Italiano di Cultura di Edimburgo.

Craig Coulthard e Elaine Shemilt

29 Aprile – 24 Maggio 2013
Istituto Italiano di Cultura, Nicolson Street 82, Edimburgo

L’Istituto è lieto di presentare una mostra di lavori di Elaine Shemilt e Craig Coulthard che elogeranno i temi delle mostre di Valentina Bonizzi alla National Portrait Gallery e la Second Sight alla Stills Gallery.
Le immagini nelle serie Anagrafe e The lives in Between ci guidano attraverso gli archivi di nascite, unioni e decessi delle comunità di Picinisco e Filignano, nell’Italia centrale, dove per più di centocinquanta anni, questi archivi dell’anagrafe si sono occupati di elencare scrupolosamente il graduale cambiamento della popolazione e la sua diaspora ovunque nel mondo.
Per la Fiducia, un set di quattro piatti in ceramica, si ispira ai resti del pavimento della Chiesa di San Michele, a San Pietro Infine, in Italia. Appoggiato in bilico incoerentemente sui resti di una cima collinare bombardata, lo scheletro della Chiesa è un monumento vecchio di 70 anni risalente ai 15 giorni di bombardamenti da parte di Alleati e tedeschi, durante il mese di dicembre del 1943, i quali portarono alla decadenza del villaggio, causando l’emigrazione dei suoi cittadini verso dei nuovi inizi.